Avvocato Cassazionista Luigi Ferrara

L'Avv. Luigi Ferrara è esperto in diritto amministrativo, con competenze specifiche nel pubblico impiego scolastico e militare, nonché in edilizia, urbanistica, antitrust e appalti pubblici. Opera sia a livello nazionale che europeo. Diversi gli incarichi da enti pubblici comunali che confermano la sua competenza e affidabilità nel campo del diritto amministrativo e pubblico attraverso consulenze legali specializzate.

Chi siamo

L’avvocato Luigi Ferrara e il proprio staff, con sede a Sarno, è noto per la sua professionalità e competenza nel campo del diritto amministrativo e business. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore dal 1999, come praticante e come avvocato dal 2003, Cassazionista dal 2015, già componente del gruppo affari amministrativi presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore dal 2020, è attualmente Partner24 Ore e Presidente della Camera Amministrativa di Nocera Inferiore. Ha una vasta esperienza in controversie pubblicistiche presso i TAR d’Italia, il Consiglio di Stato e Cassazione.
Il suo studio legale, LF Business, offre una gamma di servizi che includono consulenza economico-finanziaria, amministrativa e gestionale. È particolarmente apprezzato per la sua attenzione alla clientela e la capacità di fornire soluzioni personalizzate. Inoltre, lo studio si occupa di opportunità di investimento per le aziende e scambi per l'internazionalizzazione delle imprese con un focus particolare su progetti con la Camera di Commercio Italia Africa Grandi Laghi.

Diritto amministrativo

Lo studio assiste giudizi riguardanti il Pubblico impiego - scolastico, militare. Urbanistica - edilizia, nonché appalti e antitrust, attraverso ricorsi presso i tar e in Consiglio di Stato. Diverse domande sono state inoltrate agli organi giurisdizionali europei come la CEDU. Specializzato in materia amministrativa è fondatore della Camera Amministrativa collegata al Tribunale di Nocera Inferiore. Già componente del gruppo affari amministrativi del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Nocera ed opera nel settore delle controversie in materia pubblicistica presso i TAR d’Italia ed il Consiglio di Stato.

Appalti pubblici

Il ricorso al TAR è un passaggio delicato,  utilizzato per contestare esclusioni da gare, irregolarità procedurali, o assegnazioni illegittime. Diverse le strategie legali efficaci poste a base di numerose impugnative organizzate sulla base di argomentazioni solide in tempi stretti, poiché i termini per proporre ricorso sono rigorosamente limitati.

In questo contesto, l'Avv. Luigi Ferrara ed il suo staff, è in grado di offrire un'assistenza tempestiva e mirata, aiutando i clienti a proteggere i loro interessi, a ottenere sospensive urgenti, e, in caso di successo, il reintegro o il risarcimento danni. Il nostro intervento può fare la differenza nel garantire la trasparenza e la legalità delle procedure di appalto pubblico.

Ricorsi al TAR e Consiglio di Stato

I ricorsi al TAR rappresentano il primo livello di giurisdizione, utilizzato per contestare atti amministrativi lesivi di diritti o interessi legittimi. In caso di esito sfavorevole, l’avvocato Luigi Ferrara ha la competenza necessaria per presentare appelli al Consiglio di Stato, il più alto organo della giustizia amministrativa in Italia, ottenendo revisioni o annullamenti delle sentenze.

La sua capacità di redigere ricorsi dettagliati e argomentati, unita a una conoscenza approfondita della normativa vigente, permette di ottenere risultati favorevoli per i clienti, che possono riguardare l’annullamento di atti illegittimi o il riconoscimento di risarcimenti.


Vieni a trovarci

Puoi trovarci qui:

Via Onofrio Tortora 17/19

Sarno (Sa)

84087

Italia